[ubuntu-it] USB startup disk utility

Paolo Sala piviul a gmail.com
Lun 19 Gen 2009 14:52:38 GMT

marcostanzani a acantho.it scrisse il 19/01/2009 12:22
> Ciao Piviul,
> giusto ieri sera ho tentato questa operazione con la utility liveusb
> lanciata da live: ma, ad un certo punto, mi si blocca.
> Non avendo log da leggere, non capisco cosa succeda.....
> Hai adottato anche tu questo percorso?

Cosa intendi per "percorso adottatto"? Io uso usb-creator ver. 0.1.10 di
ubuntu 8.10.

Ho prima creato 3 partizioni (supponiamo /dev/sdb1, /dev/sdb2 e
/dev/sdb3): /dev/sdb1 in ext3 e /dev/sdb2 e /dev/sdb3 in fat32. Poi dopo
ho eseguito usb-creator installando ubuntu su /dev/sdb2 e poi kubuntu su
/dev/sdb3. Infine ho installato grub sulla rimanente con "sudo
grub-install --root-directory=/media/disk/ /dev/sdb" dove /media/disk è
la directory dove ho montato /dev/sdb1.

Ciao

Piviul