[ubuntu-it] Batteria notebook

Lucio Pineda lucio.pineda a gmail.com
Ven 16 Gen 2009 09:57:39 GMT

Ciao, ho cambiato la batteria al mio notebook e dopo la prima carica mi
è durata 2 ore circa, ho usato un applicativo di grafica  "Freemind" che
non necessita di molta ram funziona anche con 128 MB, ho navigato un po
in internet 20-30 minuti circa.
Che ne pensate ? Vi sembra un giusto ,approssimativamente, periodo di
tempo ?
sapete se da shell si possono impostare preferenze nello sfruttare la
batteria, cioè aumentare o diminuire la durata in uso  prima di dover
ricaricare ?
È possibile impostare un avviso ,visivo o acustico, per evitare che si
spenga il pc all' improvviso ?
io conosco acpi ma  da dei dati e devo aprire il terminale controllare e
sperare che al 5% rimanente di avere il tempo di salvare e spegnere
In windows c'è questa opzione
Ho fatto una rapida ricerca in rete e non ho trovato nulla.
Grazie
Ciao
--
Lucio Pineda <lucio.pineda a gmail.com>