[ubuntu-it] dual boot

taddei a merops.it taddei a merops.it
Ven 16 Gen 2009 07:17:54 GMT

ho installato ubuntu, la versione alternate, su un pc di
alcuni anni fa in dual boot con windows.
Il pc aveva una partizione primaria C win98 ed una
partizione D win2000.
Durante l'installazione di Ubuntu, ho cancellato la
partizione win98 creando uno spazio libero nel quale ho
installato Ubuntu.

Terminata l'installazione, riavviato il pc, da Grub non vede
windows 2000, ma carica subito Ubuntu da dove si accede poi
correttamente alle cartelle di win2000.

Sul file menu.lst non ci sono le righe relative a windows.
È sufficiente che le inserisca a mano, oppure windows 2000
vuole in ogni caso la prima partizione?

Se fosse vero quest'ultimo caso, è sufficiente rimuovere
linux, far fare al cd di windows2000 il recupero del boot e
quindi reinstallare Ubuntu?

può essere utile il cd superGRUB?