[ubuntu-it] aiuto

sandro quanet a tin.it
Gio 15 Gen 2009 07:26:58 GMT

kirota a hotmail.it ha scritto:
> salve gente,
>
> sono un neofita di Ubuntu; ne ho sentito parlare molto e un amico mi
> ha prestato il disco di Ubuntu 8.10 e l'ho installato. Bello ma non
> funziona in Internet. Ho annullato l'installazione e sono mestamente
> ritornato a Windows xp spa...
> Con questo sistema per navigare uso Alice Gate2+Ethernet/wi-fi con Usb
> adapterWireless 802.11b/ mentre ubuntu non lo vede nemmeno....Che cosa
> posso fare? Qualche anima pia può darmi qualche suggerimento? Sono
> vecchio e rimbambito......
> grazie
Ciao
apri un terminale e dai questo comando:

sudo pppoeconf

ti chiederà la password, digitala e dai invio

si caricherà un programma che ti chiederà di immettere una serie di
informazioni tra cui l'userid e la password del provider (puoi mettere
"aliceadsl" sia per l'uno che per l'altro). Rispondi affermativamente
alle altre domande, alla fine dovresti risultare connesso.
Facci sapere....
Sandro