[ubuntu-it] collegare tel Nokia 51

Max maxter a email.it
Lun 12 Gen 2009 11:06:49 GMT

patrizia.14 a libero.it ha scritto:
> Ciao, sono appesa passata a Ubuntu 8.10 da Windows e sono molto contenta.
> Mi serve sapere perņ come scaricare le foto dal cellulare Nokia E51
sul mio desktop.

non conosco il modello, ma da una ricerchina veloce dovrebbe essere
facilmente accessibile via bluetooth, se non č un modello symbian (c'č
un baco non risolto al momento per quelli)

se non hai una chiavetta bluetooth la puoi comprare per pochi euro, sono
praticamente tutte compatibili, e non serve alcun driver o installazioni
particolari.

per inviare i file dal cell al pc basta che fai il pairing (impostazione
del codice numerico di sicurezza) quando ti appare il messaggio
per inviare dal pc al cell basta che clicchi sul file con il tasto dx,
selezioni 'invia a' e poi selezioni bluetooth.

via bluetooth puoi anche esplorare il filesystem del cellulare

ciao

Max