[ubuntu-it] Errori vari di Intrepid Ibex 8.10 virtualizzato come guest con Virtualbox su HP

mitsuve racingtime mitsuve a gmail.com
Gio 8 Gen 2009 15:39:41 GMT

Salve a tutti,

Mi sono appena iscritto a questa mailing list e spero che qualcuno mi
aiuti a risolvere il mio problema.
Premetto che il mio pc è un portatile HP Pavillon DV6162EA con
processore Intel Core 2 Duo T5500 da 1,66 Ghz, con 2 GB di RAM e 120 GB
di Hard Disk e scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7400.
Vorrei far notare che io sto usando ancora in virtuale Ubuntu, prima di
passare al dual boot, come molti, con il mio solito Windows XP Media
Center SP3. Il problema che ho riscontrato è quando sono passato da
Hardy Heron 8.04 a Intrepid Ibex 8.10. L'avanzamento, sembrava andato
tutto ok, finché mi sono accorto che alcuni caratteri della tastiera non
erano riconosciuti correttamente: nello specifico per avere questo : -
dovevo premere ? e le parentesi rotonde si erano invertite ,e per
ottenere % e $ dovevo letteralmente cercare sulla tastiera dei tasti che
li creassero: non mi ricordo neanche più quali tasti attivassero i suddetti.
Come se ciò non bastasse le Linux guest additions proprio non volevano
installarsi, nonostante avessi seguito lo stesso identico metodo
eseguito in precedenza con Gutsy Gibbon e appunto Hardy Heron.
Il terminale mi dava la solita scritta : All good ecc. ,ma poi niente
integrazione del mouse.
Ho fatto allora per ben 5 volte la re installazione ex novo di Intrepid
Ibex ma tutto come sopra.
Ho provato sia dal file .ISO che dal cd con il file .ISO ma niente!
Ho cercato nel forum e con google e su vari motori di ricerca, ma niente!
Morale ho reinstallato ex novo, dopo averla riscaricata, la Hardy Heron
8.04 che funziona benissimo.
Le Linux guest additions le ha prese subito, e la tastiera è perfetta,
come tutto il resto!
Qualcuno ha avuto problemi simili con Intrepid Ibex 8.10 installato
ripeto come guest in Virtualbox?
Grazie e ciao.