[ubuntu-it] web cam compatibile linux

Gianmichele Ferrero vitki56 a yahoo.it
Dom 4 Gen 2009 17:52:40 GMT

Cari Amici (indubbiamente più) Esperti
trasmigrato felicemente su Ubuntu non riesco ora ad utilizzare la
vecchia webcam 150 Spacecam Portable della Trust. Dopo una ricerca mi
sembra di aver capito che non esistono driver per linux.
Ho cercato anche nello storico della lista ma mi sono ... perso.
I miei quesiti sono 2:
- mi confermate che non esiste una compatibilità della suddetta webcam
Trust con linux?
- in alternativa mi potete consigliare una webcame alternativa
utilizzabile sotto ubuntu che abbia un rapporto qualità/prezzo ottimale?
Grazie per la risposta.
Gianmichele