[ubuntu-it] OT: netiquette

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 27 Feb 2009 14:31:44 GMT

* venerdì 27 febbraio 2009, alle 08:17, Carlo Couvert wrote:

> Wow!! acidino! penso che comunque e sempre, un pò di gentilezza non fa mai male!

Gia', diglielo anche tu a quello li' che quota ACDC!

Non so da quanto tempo frequenti ___risorse____ ( sottolineato) in rete,
siano esse forum, mailinglist o gruppi su usenet...
Io da un po'. E vedo una progressiva e fastidiosa tendenza a fregarsene di
cosine come il quoting, il top-posting, il posting in HTML ( se guardassi gli
hearders delle mie mail vedresti che mutt e' il mio MUA), il quotare
*tutto* uun digest per dire "pure io" ed amenita' del genere.

Questo e' estremamente fastidioso. E poco gentile.

E' fastidioso leggere email scritte ACDC, e' fastidioso doversi spulciare
un digest per vedere cosa vuole il poster, e' fastidioso leggere una mail
quotata ad minchiam, e' fastidioso leggere roba in html, e' fastidioso
legger la stessa email in piu' liste diverse e reiteratamente, e'
fastidioso che gente che si suppone sia riuscita ad iscriversi, non legga
la fine della *stessa* pagina presso la quale ha fatto l'iscrizione ( tre
righe sotto) per vedere come ci si cancella ed impesta la lista con
richieste querule.

C'e' anche poi chi, quando glielo fai notare, si incazza e trattiene il
fiato fino a diventare paonazzo, dall'indignazione.

Se si pigliassero sei minuti di tempo paer leggere il link che il gestore
della lista mette al piede do ogni stramaledetta email che gli passa fra i
dischi,  molto di questo malcostume fastidioso potrebbe essere limitato,
con un aumento del gradimento di questa lista.

Io non uso ubuntu; uso la slackware come distribuzione principale. E la
debian come secondaria.
Ho istallato ubuntu in una macchina virtuale perche' mi voglio render
conto di come funziona e, dato che c'e' molta gente che la sua, non
dev'essere il male, quindi... E mi sono iscritto a questa lista per lo
stesso motivo.

Essendo questa, come altre liste appunto, una ___risorsa___ per gli
utenti, ci si dovrebbe impegnare almeno ad usarla al meglio e non a cazzo
( una applauso alla parola "cazzo" ) ed a non abusare delle, appunto,
risorse.

Se questo a te pare acidino mi sta bene, cavoli tuoi: si vede che a te
piace andare a leggere e/o rispondere a messaggi scritti o formattati in
maniere assurde ( righe di testo lunghe anniluce, ad esempio). Io
semplicemente, quando vedo quella roba, schiaccio Contro+D e cancello il
thread, sempre riservandomi di dare in pasto a procmail gli
 indirizzi molesti.

> una buona giornata a tutti!

Baubau boby...
--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*