[ubuntu-it] condivisione Thunderbird

Stemaz docste a tiscalinet.it
Gio 26 Feb 2009 12:18:40 GMT

In data 26/02/2009 09:09 lccflc ha scritto:

> Il fatto è che non utilizzo Win ogni "morte di papa" ma almeno (da un
> paio di giorni a questa parte) un paio di volte durante la giornata,
> anche se per pochi minuti, max 1/2 ora.

Mmm... può essere un problema. Mi sa che l'unica allora è installare un
antivirus anche in linux (non me ne voglia nessuno, ma per debellare le
malattie è necessario vaccinare i soggetti sani).
Esiste una versione di Avira Antivir anche per linux: http://snurl.com/conlb
Con l'attivazione della funzione Avguard hai una scansione nel momento
in cui accedi ad un file, esattamente come in windows: ci perderai
notevolmente in prestazioni, ma almeno non rischi di impestare il disco
condiviso (presumo che tu abbia già disabilitato il supporto per la
scrittura sui dischi ntfs interni)

> Ora però ho il "problema" di capire bene quale metodo migliore per
> backuppare le partizioni anche Linux e come salvare Grub visto che non
> ho floppy e la mia esperienza di cd di boot è limitata a Win98.

Mi dispiace, ma non ho esperienza in merito.
IMHO (ma prendi questa considerazione con le pinze) se crei un'immagine
dei dischi con Clonezilla dovresti salvare tutto, ma proprio tutto, boot
loader compreso...

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it