[ubuntu-it] Backup automatico con Thunderbird

Stemaz docste a tiscalinet.it
Lun 23 Feb 2009 16:26:19 GMT

Inizio come nuova discussione una richiesta fatta OT all'interno di un
altro thread.
Indubbiamente il backup della cartella di profilo è cosa saggia.
Ho scoperto che rsync è quello che fa al caso mio: un backup
incrementale, veloce, senza tanti fronzoli, e mi sono creato un piccolo
script.
Ora, mi sono chiesto: come fare per eseguire questo script alla chiusura
di TB?
Piviul suggerisce:

> Potresti farti un script che avvia TB poi fa il backup: il secondo
> comando viene eseguito soltanto quando il primo si è concluso, cioè hai
> chiuso TB. Poi devi fare in modo che per aprire TB esegua il tuo script.

però in questo  modo devo far sì che TB venga aperto con lo stesso
script per ogni utente.
Mi affascina crontab: eseguire determinate operazioni ad un determinato
orario...
C'è un modo per far eseguire una determinata operazione (lo script di
backup) dopo un determinato evento (la chiusura di TB, appunto)?

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it