[ubuntu-it] risoluzione schermo

vario lcumsch a alice.it
Sab 14 Feb 2009 13:42:00 GMT

sto usando ubuntu 8.10 con risoluzione schermo 1440x900  16:10  60mz
dopo il check periodico automatico all'avvio succede che viene
modificato a 800x600  4:3 in modo permanente (cosa che con le due
precedenti versioni di ubuntu usate non succedeva) sono andato in
sistema-amministrazione-risoluzione schermo  ma qui le risoluzioni al di
sopra di quest'ultima sono scomparse prima del check c'erano adesso mi
ritrovo con la schermata che è molto più grande del monitor  e devo
continuamente usare i pulsanti di scorrimento sulla tastiera ho cercato
nella documentazioni online in italiano di ubuntu ma non ho trovato
niente per risolvere sono un newbie qualcuno mi può aiutare