[ubuntu-it] Virtual Box

Max maxter a email.it
Gio 12 Feb 2009 14:16:31 GMT

a livello 'generale' non esiste programma che non abbia un sostituto pių
che valido (molto spesso migliore) della controparte windows.
eccezioni di rilievo sono:

photoshop: gimp ancora non supporta i colori cmyk, cosa che rende
impossibile l'uso professionale da parte dei grafici.
comunque photoshop dovrebbe girare bene anche con wine.

cad: non esistono al momento programmi di cad comparabili a quelli del
mondo windows, almeno a quel che io so.

per programmi gestionali, che non pilotano hardware, che di solito sono
fatti in VB, non si dovrebbe mai fare mancare un test a wine :)

per programmi che manipolano hardware speciali e non, purtroppo non
credo basti neppure l'emulazione in molti casi, dato che non ci sono
manco i driver per linux

siamo a buon punto ma la strada da fare č ancora molta.

ciao

Max