[ubuntu-it] Risoluzione VNC senza monitor

Francesco Petrosino f.petrosino a cira.it
Gio 12 Feb 2009 10:22:16 GMT

wipedisk wrote:

> un bel prodotto, vnc, ma ti suggerisco di optare per nx di nomachine,
> usa per altro una normale connessione ssh.

Io non penso che il problema risieda nel software vnc, ma nella sessione
che si attiva al login automatico. Non trovando il monitor collegato,
riduce la risoluzione impostata.
Mi sa che sta in questo fatto il problema, anche perchè se il server
parte con monitor collegato, la sessione parte a 1024x768, e anche vnc
mi rimanda sul client un desktop di 1024x768.

--
Ph.D. Ing. Francesco Petrosino

CIRA S.C.p.A.
Via Maiorise