[ubuntu-it] 5+1 in ubuntu

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Mer 11 Feb 2009 02:08:26 GMT

On mar, 2009-02-10 at 23:07 +0100, paolo massei wrote:

io eviterei flame inutili, personalmente non sono un fan di oss4 e non
dico che è meglio di alsa,  per il momento il driver oss4 sul mio
sistema va molto bene anzi il plugin di flash che quando usavo tvtime
diventava muto adesso continua a lavorare,

Credo che la bellezza di linux,  a differenza di windows  risiede anche
per la grande quantità di scelte che concede agli utenti, (kde gnome
xfce), quindi  ognuno  dovrebbe essere  libero di utilizzare il server
audio che preferisce

> pure la distribuzione che uso, ubuntu in questo caso, snobba alla
> grandissima gli oss perche'.... non lo so perche' ma li snobbano.
no ti sbagli alsa è il server audio di default  ma se dgt dpkg-reconfigure linux-sound-base compaiono 2 scelte
alsa e oss ergo che nessuno snobba nessuno (w la libertà)

> E oss anche se vivo e vegete beh... non e' che se ne accorgano in molti,
sono d'accordo non è il progetto più famoso del mondo, io fino a qualche
giorno fà non lo conoscevo ( ma come direbbe totti hao?)

> data anche la grande maggioranza dei software che girano, sono molto
> alsa-oriented ( e non lo dico io, lo dicono quelli di Oss sul loro sito).
guarda la maggioranza del software gira anke con oss4, si devono editare
alcuni file, la cosa non dovrebbe turbare gli utenti linux almeno spero

> Quale chip sis maledizione...?  Ce ne sono diversi di quei southbridge.
> Io avevo il 630 che veniva pilotato come fosse una trident-qualcosa ( non
> ho piu' quella scheda madre li')...

lspci
00:02.7 Multimedia audio controller: Silicon Integrated Systems [SiS]
AC'97 Sound Controller (rev a0)

ossdetect -v
 SiS 7012

> E, se non l'hai fatto gia', prova a partire da qui:
>
> http://www.4front-tech.com/forum/viewtopic.php?t=2597&highlight=ac97
grazie