[ubuntu-it] 5+1 in ubuntu

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 10 Feb 2009 16:19:21 GMT

* martedì 10 febbraio 2009, alle 16:32, ivo.linux wrote:

> sei male informato oss3 is deprecated oss4 è in perfetta salute,
> preferirei rimaneere con oss4 perchè il  revert alsa è una seccatura

No, non sono male informato. Fino a questa versione qui del kernel:

ming a ProteoTien:~/kernel/linux$ uname -r
2.6.27.7

Oss e' deprecated. Sia 3 4 o 5.  Hai da istalla' come una roba esterna al
kernel di linux e se hai voglia accomodati.
In piu' anche ubuntu non mi pare supporti allegramente oss dato che i
pacchetti oss disponibili son solo di compatibilita' con alsa.

Qui trovi anche info su come istallare:

https://help.ubuntu.com/community/OpenSound

ed e' buffo il passo in cui dicono:

Note: You may hear some people (e.g. Linux kernel developers) refer to OSS
as "deprecated" or "replaced with ALSA". This is referring to OSS 3.x.
Development of OSS 4.x is alive and well. Many applications use the OSS
API for sound because it is well-documented and portable across several
platforms (Linux, Solaris, BSD, etc.).

Loro possono dire quel che vogliono ma i loro driver sono ancora
"deprecated".

e subito sotto

Does OSS support my hardware?
Probably...

ROTFL. E non sono manco lontanamente GPL'd.

BTW: Hai controllato se la tua scheda e' supportata nella lista?

Bai

--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere