[ubuntu-it] confronto ubuntu&7

s@mba samba a autistici.org
Lun 9 Feb 2009 22:31:26 GMT

paolo massei wrote:
> Non ho voglia di scatenare flame che ce ne son che basta in giro ma ne

...a me sembra quasi un invito a nozze per un flame ;)

> piace avere della alternative e altre conoscenze. A me per esempio da' sui
> nervi la scelta di gnome come desktop-manager predefinito, DM che ti
> permette di modificare/adattare le cose solo in maniera minima da
> interfaccia grafica e ti costringe a ululare contro il coso li'....
> l'Editor di configurazione che ancora non e' andato oltre la traduzione
> dall'assiro. E si, ho tentato di istallarci kde ma mi e' andato a babbuini
Immaigino che non ti piaccia gnome, se non apprezzi gconf-editor.

> il sistema ( occhio: posso aver fatto una cazzata io eh..) e quindi ora mi
> tengo la fvwm-crystal e via.
E via nel senso, non c'ho voglia/tempo per configurare, non chiedo aiuto
e mi arrangio con quello che ho ?

> informatici miracoli. Alzheimeramente ripeto anch'io che ce ne sono altre
> che fanno quello che fa ubuntu, ne` piu' ne`  meno.
mi sfugge la parte in qui dici : "Alzheimeramente" cosa intendi ?
Esistono varie distribuzioni, e ognuno ha i suoi gusti.
A tizio piace a caio piace meno, ma se ha preso piede più ubuntu un
motivo (che al momento mi sfugge) ci sarà.

in questi casi mi piace pensare che windows a 64 dia un grosso incentivo
allo sviluppo del opensource.

> articoli, spesso vere e proprie marchette ( giornalisticamente parlando)
> o piu' spesso ancora scritti coi piedi, magari scopiazzando maldestramente
> la documentazione in rete.
anche loro dovranno pur mangiare, purtroppo il lavoro di un giornalista
se fatto senza voglia porta quasi sempre a notizie di dubbia provenienza
o veridicità.

> E *NON* e' vero che ci sono distribuzioni complicate/scomode piu' di ubuntu
ribadisco che il tuo punto di vista è condivisibile, ma solo perchè tu
l'hai già fatto.
Con il senno di poi è facile dire che "è una cosa semplicissima!"

anche io credo che a volte ubuntu  sia insostituibile...

Già. Però tu ti immagini synaptic per windows ? Installare software
libero con un altro software su windows senza più bisogno di installare
nessun .exe in giro per la rete ? :-D

ciao
- --
| GPG:0xDDA95E7C      _  N°#481469|