[ubuntu-it] problema configurazione rete wi-fi

Claudio cla92marchi a yahoo.it
Dom 8 Feb 2009 12:44:57 GMT

Salve a tutti, ho un problema con la configurazione della rete wi-fi per
la connessione a internet su ubuntu 8.10.
Ho una chiavetta USB wireless Belkin F5D7051, per poterla usare ho
seguito la guida sul wiki di ubuntu per l'uso di ndiswrapper
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Ndiswrapper?highlight=(ndiswrapper)
Dopo aver copiato i file .inf .bin .sys dal CD di installazione alla
cartella driver nella mia home dalla shell ho fatto:
claudio a claudio-desktop:~$ cd driver
claudio a claudio-desktop:~/driver$ ls -a
..  ..  AUTORUN.INF  BCMRNDIS.INF  LAYOUT.BIN  RNDISMPK.SYS  USB8023K.SYS

e poi:
claudio a claudio-desktop:~$ sudo ndiswrapper -i ~/driver/BCMRNDIS.INF
installing bcmrndis ...
forcing parameter IBSSGMode from 0 to 2
forcing parameter IBSSGMode from 0 to 2

quando però ho il comando successivo per controllare che l'installazione
fosse avvenuta correttamente, questo è stato quello che è saltato
fuori:
claudio a claudio-desktop:~$ ndiswrapper -l
bcmrndis : invalid driver!

Non ho idea di cosa fare, ho anche controllato sul sito di ndiswrapper e
mi pare che la mia chiavetta USB sia supportata...

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto
Ciao