[ubuntu-it] Spostamenti dischi RAID1 e sistema schizzinoso

Michele Dalla Silvestra michele a dallasilvestra.it
Dom 8 Feb 2009 12:35:05 GMT

miKe ha scritto:
> Alle 08:39 di venerdì 6 febbraio 2009,  in merito a Re: [ubuntu-it]
> Spostamenti dischi RAID1 e sistema schizzinoso,  Michele Dalla Silvestra

> boh più che initrd ho paura che dipenda dalla gestione del raid,
> però non capisco una cosa,
> ad ogni avvio ricrei mdadm.conf e/o raidtab e le modifiche sono perse al
> riavvio?

Ho risolto venerdi pomeriggio. Mi sono studiato gli script di initrd ed
ho inserito 4-5 volte qua e là il comando "mdadm --assemble --scan" e
adesso la macchina parte da sola.

Da quello che ho visto viene caricato il modulo raid1 prima del supporto
ai dischi scsi, o comunque ci sono problemi simili.

Ci ho perso comunque troppo tempo.

ciao

Michele