[ubuntu-it] quelli che pensao che lo swap ....

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Sab 7 Feb 2009 14:33:01 GMT

On sab, 2009-02-07 at 15:19 +0100, Roby Pozzato wrote:

> Sì, lo so, l'ho letto dappertutto, ma non mi sento ancora così esperto,
> tenendo tutti i miei dati e documenti in una partizione separata mi
> sento più sicuro. :-)

ti assicuro che è facile l'unico problema lo puoi avere con le dir
nascoste per esempio passando da ubuntu a opensuse il mio utente
standard aveva qualche piccolo problema ma niente di grave

> Era tanto per ragionarci, naturalmente: io ho letto spesso che è
> consigliabile il doppio della RAM fino a 512 MB - 1 GB, e pari alla RAM
> se è di più. Ma non ho mai capito se ci sono controindicazioni
> particolari se la partizione di swap è maggiore (a parte eventuale
> spreco di spazio, che col costo dei dischi al giorno d'oggi diventa un
> problema trascurabile).

In verità non ho grossa documentazione a rigurdo, 5 giga di 310 gb di
disco + altri 500 di disco esterno non sono un grosso sacrificio per me
sul portatile però è già diverso e  inoltre troppa swap potrebbe
rallentare il sistema? non credo però...?

--
ivo.linux
http://linux-openlab.blogspot.com/