[ubuntu-it] Errore GRUB

Paolo Costantini paolo.c66 a tin.it
Sab 7 Feb 2009 05:39:32 GMT

Frankie Stein ha scritto:
> Ciao
> I miei due PC con Ubuntu 8.10 sono a puttana
> adesso UBU-k7 quando lo accendo mi dice:
> GRUB Loading stage1.5
> Error 15
>  e si pianta.
> La colpa è di Ubuntu che si è piantato
> come faccio a modificare GRUB perchè riparta XP?
>
> ciao Frankie

Hai provato a far partire Ubuntu con un CD live e a quel punto andare a
vedere se la partizione che ospita /boot è a posto?

Io sono poco pratico di GRUB, ma mi sembra che nel tuo caso non venga
proprio montata /boot/grub/. Una volta che risolvi questo problema, puoi
editare /boot/grub/menu.lst in modo da mettere come default la partenza
che vuoi tu.

Forse a quel punto ti ripartirebbe anche Ubuntu.

Paolo