[ubuntu-it] Chiavi USB

Simon s.b70 a vodafone.it
Ven 6 Feb 2009 16:22:42 GMT

Date: Fri, 06 Feb 2009 11:14:34 +0100
From: Piviul <piviul a gmail.com>
Subject: Re: [ubuntu-it] Chiavi USB
To: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
	<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>

Simon scrisse in data 05/02/2009 16:33:

>ma cosa ti gparted sul disco usb? Oppure fdisk -l /dev/sd?

>Piviul

Piviul,
con gparted il risultato è "partizione non allocata", ed ho scoperto che è sdc.
Con fdisk -l /dev/sdc ottengo questo:

Disco /dev/sdc: 2029 MB, 2029518848 byte
243 heads, 32 sectors/track, 509 cylinders
Units = cilindri of 7776 * 512 = 3981312 bytes
Disk identifier: 0x0d0c0b0a

Questa non sembra una tabella delle partizioni.
Probabilmente è stato scelto il dispositivo sbagliato.

Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sdc1   ?           1         510     1981936    4  FAT16 <32M
La partizione 1 ha diversi elementi finali fisici/logici:
     phys=(249, 242, 32) logico=(509, 184, 32)

Ho testato una terza chiave senza aver riscontrato problemi.

Ciao
Simone