[ubuntu-it] RAID1: cerchiamoci delle grane...

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Gio 5 Feb 2009 22:31:09 GMT

ivo.linux ha scritto:

> anche una partizione /partizione-vuota da lasciare ovviamente vuota

Ce l'ho, ce l'ho, questa ce l'ho! :-)

> guarda credo che in realtà è inutile fare tante partizioni ......

Sai cos'è? E' che quando uno ha un minimo di esperienza ha gli elementi
per decidere da sè, mentre se è la prima installazione leggi in giro, ti
documenti, studi un po', poi decidi in base a quello che hai letto...

> ... bastano /, /home e /swap .....

In effetti, se rifarò le partizioni non metterò più la /var separata. Ma
/documenti e /foto guai a chi me li tocca! :-)

> ...poi sul disco
> esterno ci metti magari backup e qualche mp3 giusto per non intasare la
> home

Giammai! Il disco esterno solo per backup e rescue, tutto il resto deve
stare dentro. :-)

> ciiao

Ciao, e grazie anche a te.

--