[ubuntu-it] Spostamenti dischi RAID1 e sistema schizzinoso

miKe m.m.asciutti a email.it
Gio 5 Feb 2009 16:51:47 GMT

Alle 12:32 di giovedì 5 febbraio 2009,  in merito a [ubuntu-it] Spostamenti
dischi RAID1 e sistema schizzinoso,  Michele Dalla Silvestra   ha scritto:

> La particolarità dell'installazione di Debian è che ha trovato un
> qualcosa di scsi e i dischi erano sdb e sdc, mentre finita
> l'installazione i dischi sono diventati sda e sdb.

>  come si fanno le manutenzioni speciali al raid? I
> casini sono tra gli UUID del raid e gli script di INITRD...

guarda io  con slack  il file mdadm lo compilo a mano senza uid ed
imponendo i device e funzia

immagino comunque che il problema sia più nei device che negli id .. se
dici che all'avvio i dischi erano sfalsati rispetto ad ora il rischio è
che sda non venga chiamato e sdb abbia i parametri di sda

credo convenga avviare da cd, aggiornare grub e mdadm
e "dovrebbe" tornare tutto a posto

se hai un raid1 monti le singole partizioni che contengono la /etc e
la /boot e fai le modifiche (c'è un 3d negli archivi, cma in soldoni monti
forzando il -t ext3/reiserfs/quello_che_è)
poi vedi tu se degradare il raid e far sincronizzare o copiare a mano i 2
file sui dischi specchio (in questo caso fai prima)

--

bye
miKe

GNU/Linux Slackware  "current" - 2.6.28