[ubuntu-it] da kubuntu a xubuntu

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Gio 5 Feb 2009 15:56:03 GMT

Salve a tutt*!

Oggi vi chiedo un chiarimento, che non ho trovato in altri luoghi.
Ho un notebook (celeron 1.5G, ram 256Mb, hd 40G).
Inizialmente avevo installato Kubuntu 7.04, aggiornandolo fino alla 8.04.
Nel frattempo avevo installato ubuntu-desktop per testare e risolvere
dei problemi.
Ho poi deciso di alleggerire perché il sistema si stava appesantendo.
Ho provato disinstallare Kubuntu-destop e ubuntu-desktop per passare a
xubuntu-destop.
Tutto bene, ma...
non mi spiegavo perché kd mveniva caricato prima dell'autenticazione
(con la scritta kubuntu e vari secondi di attesa...)

Ho, quindi, disintallato kdm e installato il semplice xdm. Funziona, ma...
la scritta kubuntu resta appena prima della richiesta di autenticazione
con xdm.

La domanda è questa:
come faccio a "rimuovere" questo rimasuglio di kdm??

ciao Mario

--
MARIO GOLFETTO
mariogolf[PUNTO]web[CHIOCCIOLA]tiscali[PUNTO]it