[ubuntu-it] Impossibile connettersi via wireless dal potatile al router con Intrepid Ibex 8.10

mitsuve racingtime mitsuve a gmail.com
Mar 3 Feb 2009 06:31:29 GMT

Io ho un portatile HP Pavillon 6162ea e un router Michelangelo Wave.Di
serie avevo ed ho (devo ora dire per fortuna) Windows XP Media Center SP3.
Tempo fa mi sono partizionato l'hard disc con Gparted così in una
partizione ho / cioè root di Intrepid Ibex 8.10,in un'altra /home e poi
il file di Swap da un 1 GB (ho 2 GB di RAM).
Così ho in dual boot sia WIndows che finalmente Intrepid Ibex 8.10.
Fino all'altro ieri tutto ok, con Ubuntu Intrepid Ibex 8.10 e poi da
ieri all'improvviso non si connette più al router.
Il network manager mi dice di inserire la chiave wep ma nulla.
Ho formattato la partizione root ovvero / ieri per niente!
Addirittura dal live CD di Intrepid Ibex non si connette più al router!
Mi chiede di inserire di continuo la chiave wep, che metto e non va!!!
Da Windows invece tutto perfetto, cioè si connette come al
solito.Premetto che non avevo fatto nessuna modifica al router.
Intrepid Ibex 8.10 ha fatto tutto da solo.
Ho provato per una giornata intera a riconfigurare la scheda di rete
wireless seguendo i wiki di Ubuntu-it ma nulla.
Qualcuno sa aiutarmi o devo fare anch'io il downgrade a Hardy Heron 8.04
come molti hanno fatto del forum di Ubuntu?
Ciao e grazie in anticipo.