[ubuntu-it] Come navigare tra le risorse di rete da terminale??

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 30 Dic 2009 13:59:11 GMT

* mercoledì 30 dicembre 2009, alle 07:46, Willy Wallace wrote:
> Capisco il discorso di Samba ma questo "server" non è un pc su cui gira
> un sistema operativo windows. E' uno di quegli hard disk esterni che
> puoi collegare in rete che supporta sia protocollo FTP che protocollo
> UPnP... credo che abbia un suo sistema operativo indipendente (chissà
> quale) visto che entro con login direttamente dall'indirizzo di rete lan
> 192.168.1.5. Certo non sarà windows, io ormai non ho più un solo pc in
> cui ho un O.S. Microsoft. S

Allora, devi leggere il manuale del robo per vedere cosa e come puoi fare.
Se prevede accesso ftp, un qualsiasi client ftp va bene, pure midnight
commander ( come suggerito poco tempo fa).

Se e' un HD di quelli definiti "multimediali" dovresti essere a posto e
usare un programam onboard nel disco, altrimenti la vedo dura nel senso
che copi e uppi i file ma *non* li suoni via ftp da remoto.

Nein nudo e cruto. Si se lo tiri su tramite NFS  ma allora vien reso
superfluo e inutile il discorso "ftp", dato che diverrebbe un'altra cosa.

man nfs per alcuni dettagli

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it