[ubuntu-it] [OT] supporto mysql e problemuccio con joomla

andrea zonca andrea.zonca a gmail.com
Mar 29 Dic 2009 11:28:46 GMT

2009/12/28 Massimiliano Amantini <amantini a amantini.org>:
> ho scaricato xampp e ed ho creato una cartella in htdocs testjoomla
> e poi il file .sql dove me lo piazzo?

devi aprire phpmyadmin,
dovrebbe bastare aprire il browser e puntarlo su localhost,
poi dalla pagina principale di xampp c'e' il link a phpmyadmin.
da phpmyadmin fai "import" e carichi le tue tabelle.
poi devi anche creare un utente che possa accedere a quel database,
da phpmyadmin vai nella sezione "privilegi".
a quel punto metti credenziali utente e nome database nel file configuration.php
di joomla,
ciao,
andrea