[ubuntu-it] mappare tastiera multimediale (Logitech Media Keyboard)

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 28 Dic 2009 00:35:01 GMT

* domenica 27 dicembre 2009, alle 23:36, Mario Golfetto wrote:
> [...]

Una volta si usava "showkey" per ricavare il codice dei tasti e, tramite
"loadkeys" e "sxmodmap" s ericordo bene, si tiravano su i vari codici
rimappando la tastiera a piacimento.
Cerca una cosa tipo "console and keuyboard howto" o  "keyboard and console
howto" e vedi la' dentro.
L'ho usato eoni fa e, facendo io parte del Club NRUC,  appunto NRUC

:-)

Anche gli "Appunti di informatica libera" di Giacomini ha dentro dritte
riguardo sia i terminali a caratteri ( console) che il server X.

P.

PS: prima di impazzire...
quando lanci "showkey" da console o da terminale pure, ogni volta che
premi un tasto ti vien rilasciato i relativo codice in premuta e in
rilascio; tutti i tasti hanno questo comportamento quindi significa che
showkey e' "immortale". Per farlo uscire devi siolo aspettare 10 secondi
senza premere alcunche'.

Ri - P.

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it