[ubuntu-it] udev e TrueCrypt [[was: TrueCrypt [was: udevadm al posto di udevinfo]]

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 24 Dic 2009 18:23:13 GMT

* giovedė 24 dicembre 2009, alle 00:54, Mario Golfetto wrote:

> Quindi la missione č riuscita, ma solo in parte.
> Avendo altre chiavette uguali e criptate... udev mi dovrebbe dare
> /dev/nome_sceltox ad una sola chiavetta, /dev/altro_nome_sceltox a solo
> un'altra chiavetta... e cosė via.
>
> possibile soluzione:
> inserire un parametro mostrato da udevadm a questo livello:

Non so se hai letto il " writing udev rules howto" o come cavolo si
intitola; li' dentro dovresti trovare la stringa  per assegnare l'attributo UUID
come parametro discriminante. A quel punto quel lazzarone di udev si
dovra' piegare ai tuoi loschi scopi.

 ;-)

Suggerisco l'UUID perche', pur in presenza di dispositivi identici,
individua univocamente una partizione.
A quel punto schiaffi la riga con UUID anche in fstab e il gioco e' fatto.

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it