[ubuntu-it] TrueCrypt [was: udevadm al posto di udevinfo]

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Lun 21 Dic 2009 19:37:30 GMT

Il 21/12/2009 18:38, Mario Golfetto ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> comunque vi aggiorno sullo stato della questione:
> ho inserito queste righe in /etc/udev/rules.d/09-local.rules

> E questo funziona: in /dev viene creato /dev/nome1 e /dev/nome2, ma....
> TrueCrypt continua a vedere /dev/sdbx!!!!

questo l'ho risolto in parte:
quando indico la partizione da montare posso sceglierla da un elenco che
TrueCrypt mi propone oppure posso indicare il percorso assoluto.
Così ho inserito /dev/nome2 e l'ho montata e decriptata corretamente;
quindi ho salvato le opzioni come un segnalibro.
E per questo va bene (qualche volta mi da errore ma poi riprovando va)
Ah, per la cronaca: ho lasciato solo la seconda delle due regole
sopracitate... altrimenti mi incasinavo con la gestione dei dispositivi
di kde4 (non vedeva /dev/idea1 che non era cifrata)

> Comunque non mi basta: vorrei limitare questa regola solo a quello
> specifico pendrive e non ad altri (sì, lo so, a volte mi intestardisco...)
>
> Si può fare?? Ditemi di sì, dài, Linux is the best!

Per questo ci sto ancora lavorando (e se qualcuno mi desse qualche
dritta... ne sarei immensamente grato)

Magari ne potrebbe nascere un bel "how to"...

ciao, Mario

--
MARIO GOLFETTO
mariogolf[PUNTO]web[CHIOCCIOLA]tiscali[PUNTO]it