[ubuntu-it] GUI su Ubuntu 9.10 server

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Ven 18 Dic 2009 23:12:00 GMT

Ciao a tutti.

Ho un pc inutilizzato, che vorrei utilizzare come file server per i
backup della LAN domestica. Come tale potrei anche utilizzarlo senza
GUI, ovviamente, però mi piacerebbe anche tenerlo pronto come eventuale
pc di scorta in caso di malfunzionamento degli altri. Mi farebbe quindi
comodo installare Gnome ed i suoi ammennicoli ma avviare il sistema da
riga di comando, facendo partire X e Gnome solo in caso di necessità.
Noto però che nella 9.10 GDM non viene gestito dall'applet Boot Up
Manager come invece avviene fino alla 9.04.

Ovviamente ho guardato un po' in giro ma non ho trovato informazioni.
Qualcuno ha idea di come fare?

Grazie anticipate.

--
Roby