[ubuntu-it] wubi

Gianpaolo Karis gicaris a tin.it
Ven 18 Dic 2009 07:44:46 GMT

Il giorno ven, 18/12/2009 alle 00.27 +0000,
ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:
> Devi scegliere tu ma mi pare di aver capito che (e correggimi se
> sbaglio):
> a) tu hai un HD non molto capiente;
> b) Ubuntu ti va discretamente bene così.

confermo ambedue i punti

> Lascia, per il momento, tutto come è... quando avrai deciso di
> utilizzare Ubuntu "al naturale" e salvo diverse tue necessità che ti
> obblighino a tenere Windows in maniera nativa, allora ti converrà
> "piallare" Windows e casomai metterlo in VirtualBox (macchina
> virtuale)

vorrei fare tutto questo
però ho due dubbi

1) dopo che per due mesi mi son configurato ubuntu come piace a me mi
spiace buttare via tutto
è possibile installare ubuntu come unico sistema del pc senza perdere
quello che ho fatto fin'ora ?
non ditemi con remastersys perchè ci ho provato ma, pur avendo salvato
tutti i dati su un hd esterno e quindi backuppando solo i file di
sistema e i programmi, mi da un errore dicendomi che il file .iso viene
troppo grande per lo sandard dei file .iso

2) mi andrebbe benissimo di mettere win in una virtualbox per quella
volta al mese che lo avvio (solo per itunes)
ma come si fa a far partire una macchina virtuale con win ?

> che potrai avviare da Linux nè più nè meno come fai oggi con
> Ubuntu...
> in pratica ribalti l'attuale situazione.

esatto proprio questo vorrei fare

> Mattino di G. Ungaretti: "Mi illumino d'immenso"... fine della
> poesia...
> Felice

la deriva verso un forum fatto da alti contenuti umanistici è
iniziata !!!!!!

gianpaolo