[ubuntu-it] HP Pavillion DV6-1323

Stefano Negro stblack a linux.it
Gio 17 Dic 2009 14:41:54 GMT

Ho acquistato un portatile come questo (
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/dv6-1323el-espresso-k49/prod902008017.html)
e vi ho installato Ubuntu 9.04 (64bit)con successo a parte un problema con
l'audio a cui ho rimediato seguendo alcuni post in questi forum.
Ho provato anche ad installare la 9.10 (64bit), ma ho trovato problemi se
non imposto invece che la modalità grafica tradizionale quella failsafe che
invece mi permette di portare a termine l'installazione con successo. Però
poi all'avvio non riesco a fare il boot, penso per lo stesso problema che
reputo sia dovuto alla scheda grafica ATI, ma non partendo proprio non so
come fare. Si blocca subito prima di fare vedere la grafica con il logo
ubuntu e la barra di progressione.
Che faccio?
Passo direttamente alla Alfa1 della 10.04 e apro un bug in caso, quasi
certo, che faccia lo stesso?

--
Ciao
Stblack