[ubuntu-it] Cambio ProprietÓ Informazione File Audio

smaiurana smaiurana a gmail.com
Sab 12 Dic 2009 18:05:44 GMT

Willy Wallace ha scritto:

> Hemmm, pardon da cosa capisco se sono Root? E se non lo sono come lo
> divento??
> Quando apro il temrinale mi  trovo sulla cartella Home del mio account
> (Francesco)

supponendo che il tuo pc si chiami "ciccio" e tu "willy" il terminale
ti da' :

willy a ciccio:

se sei root,cioe' l'amministatore..

root a ciccio:

per diventare root il comando Ŕ

sudo su

e poi metti la pass

--
 Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.it   maiurana<at>tele2.it

"The only sensible way to live in this world is...without rules"
(l'unico ragionevole modo di vivere in questo mondo Ŕ...senza regole).

                                            ...The dark knight...