[ubuntu-it] Stampante in rete

Piviul piviul a gmail.com
Ven 11 Dic 2009 05:14:30 GMT

sandro scrisse in data 10/12/2009 18:54:

> No si tratta di un pacchetto deb fatto passare per screensaver sul sito
> di gnome-look (dove ci sono temi, wallpapers, icone, ecc. per gnome).
> ne citano anche il nome ma adesso non lo ricordo.

Sembra tu abbia ragione, ho trovato il thread
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1349678 dal quale è nata tutta
la denuncia...

> Non c'è motivo della montatura. Nel senso che se una persona "decide"
> di installare un pacchetto deb, senza verificarne l'autenticità o la
> bontà, può installare qualsiasi cosa su proprio sistema. Non è un
> problema del s.o. ma di chi fa tale scelta. :-)

Come senza verificarne l'autenticità: gnome-look è il sito ufficiale per
espandere il look del proprio gnome! È come se tramite il sito di apple
si distribuissero applicazioni per iphone che contengano malware e che
quindi ne possono compromettere il suo utilizzo...

Il problema è che non ha senso che si permettano pacchetti .deb nel sito
gnome-look. La maggior parte infatti dei download non sono deb e così
dovrebbe essere; dovrebbero proibire i deb a favore di procedure di
importazione degli add-on grafici... IMHO

Ciao

Piviul