[ubuntu-it] RISOLTO montaggio floppy

Giaipur giaipur a gmail.com
Gio 10 Dic 2009 23:17:14 GMT

Thursday 10 December 2009, alle 09:12, Felix ha scritto:

> Ho perņ il sospetto che Karmic preveda il floppy in "/mnt/floppysum" che
> perņ funge male... invece con la posizione classica: "/media/floppy0"
> tutto funge meglio...

Felice che tu abbia risolto. Ma lasciami fare una precisazione pedante,
senza essere mandato a quel paese.

La cartella /mnt e` la "classica", diciamo storica directory in cui si
montano i vari dispositivi. Con l'introduzione di sempre nuovi
dispositivi da poter "attaccare" al nostro pc si e` deciso di creare
/media.

Come detto non ho un lettore floppy per verificare, ma mi sembra strano
che ubuntu usi /mnt al posto di /media. Che poi alla fine in linea
teorica non cambia nulla. Potresti montare il floppy in una qualsiasi
cartella vuota. Perderesti qualche automatismo, ma dovrebbe comunque
funzionare.

Ciao.

--
 "Non sono stupido, solo mentalmente libero."