[ubuntu-it] Stampante in rete

Luca Marchesan marchesanluca69 a gmail.com
Mer 9 Dic 2009 22:20:14 GMT

Il giorno mer, 09/12/2009 alle 23.10 +0100, Willy Wallace ha scritto:

> è giusto iniziare con un problema per volta... allora credo che Samba
> non funzioni perchè mi avvisa che non è in grado di "montare la
> posizione" dal server. Immagino debba configurare Samba. Da dove si
> inizia :p
Sicuro che a livello fisico e logico sia tutto a posto? riesci a pingare
da ubuntu la macchina windows a cui è collegata la stampante? Prova da
terminale a dare "ping <indirizzo_ip_windows". E' questo il primo passo.
Se questo va a buon fine prova così: risorse -> connetti al server ->
dalla finestra a tendina in alto ->
condivisione Windows; dai tutti i parametri e vedi se ti vede la
macchina windows