[ubuntu-it] Stampante in rete

Willy Wallace wallace_2001 a libero.it
Mer 9 Dic 2009 21:25:07 GMT

Ciao a tutti ed eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto...
Ambietato un pochino nel mondo Linux adesso muovo i miei primi passi nel
meraviglioso mondo della rete. Dunque, il mio primo quesito è:
     A. da Nautilus c'è un iconcina con su scritto "Rete" al cui interno
        è visibile un altra iconcina con su scritto "Rete Windows". Ma
        ci sono Reti Windows e reti Linux?? se è così, mi si apre un
        mondo completamente oscuro... :(
     B. Nel dominio "Workgroup" è collegata la stampante dalla quale
        vorrei stampare. C'è una procedura guidata per installarla su
        Ubuntu oppure devo semplicemente creare una nuova risorsa di
        rete? In quest'ultimo caso, come si fa?
     C. Su Windows ho dovuto installare dei driver per la gestione del
        software e hardware della stampante. Linux sarà in grado di
        scansionare e stampare senza il cd in dotazione alla
        stampante???

Fiducioso nella vostra esperienza, attendo vostri consigli e aiuti per
avvicinarmi sempre di più verso il giorno in cui sui miei PC girerà
solamente software Linux :)

Ciao e grazie!

Francesco