[ubuntu-it] RISOLTO montaggio floppy

Felix lccflc a email.it
Mer 9 Dic 2009 17:12:52 GMT

paolo massei ha scritto:

> E' perche' tu non mi vuoi piu' bene e non leggi i miei post....
> CATTIVO!
> man vigr e vivi contento e raggruppato

Non Ŕ vero... ho ripescato i tuoi post, ho metabolizzato l'uso di man ed
ho risolto tutto...
E, indovina un p˛? proprio grazie al tuo ultimo post nel quale spiegavi
meglio il cmd fdformat e quello per imporre il formato di formattazione
(mkfs), comando a me totalmente sconosciuto.

Ovviamente un grazie a tutti gli altri amici ma, in veritÓ, i tuoi
chiarimenti mi hanno poi fatto comprendere il meccanismo ed in cosa
sbagliavo.

In effetti ho l'impressione che nella 9.10 il floppy abbia directory di
default in /mnt/floppysum
Solo che pur potendoci scrivere (solo con i privilegi di root), non
funge al 100% e non ne ho compreso appieno i motivi.
Solo con la directory /media/floppy0 (o a tua scelta) inserita in fstab
"vedi" materialmente il floppy.

Comunque grazie, Ŕ stata una bella lezione che spero sia servita anche
ad altri nubbies :-)

Sempre grato a te ed alla lista,
Felice