[ubuntu-it] Ubuntu e Windows 7

Stefano Negro stblack a linux.it
Mer 9 Dic 2009 13:21:52 GMT

Il giorno 09 dicembre 2009 10.44, Francesco Petrosino
<f.petrosino a cira.it>ha scritto:

> Io li tengo installati entrambi in dual boot.
> Avevo linux già presente, ed ho installato poi Win7. Win7 usa un suo
> bootloader che non ne vuole sapere di vedere ubuntu, neppure easybcd.
> Ho provato da live a reinstallare grub2, ma senza successo, non riusciva
> a sovrascrivere il bootloader messo da win.
> Premettendo che non avevo sottomano il cd di supergrub, ho semplicemente
> reinstallato ubuntu da capo, e stavolta ha scritto grub2 come boot-loader.
> In grub2 ho aggiunto semplicemente la voce per windows, tanto lo vedeva,
> [...]

Per chiudere il thread e per chi avesse il mio stesso problema volevo dire
che ci sono riuscito seguendo questo bug :
http://neosmart.net/forums/showthread.php?t=896

Ho cancellato le voci ubuntu messe prima (e poi riavviato, non si sa mai)
Ho usato l'identifier sotto la voce "Real-Mode Boot Sector" e messo da Power
Console di EasyBCD
" bcdedit /set {bootmgr} device partition=c: "

Aggiungendo poi la voce ubuntu allora è partito.
Ho usato la 9.04, non si se con la 9.10 funziona.

--
Ciao
Stblack