[ubuntu-it] montaggio floppy

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 8 Dic 2009 12:12:47 GMT

* martedý 08 dicembre 2009, alle 08:17, smaiurana wrote:

> http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=8452939

Sospetto che il "colpevole" sia quel cornutone di udev....

Felix, in che gruppi e' il tuo utente? E' nel gruppo "floppy" e "plugdev"?
Nel secondo al 90% si ma  nel primo?

E  che permissions udev impone per i device creati per i floppy?
0666 oppure piu' restrittivi?

Prova magari a modificare l'fstab alla riga relativa del floppy:

/dev/fd0  /mnt/quelchetepare   auto  noauto,uid=tuoutente,umask=000   0  0

e vedere che succede.

OCIO: umask ha una gestione non proprio intuitiva delal "cosa pubblica"
;-)  ; dai unua sbirciata al man, anche se la riga li' sopra di fatto e'
innocua ( ti permette di leggere e scrivere sul device, posto che tu abbia
i permessi di scrittura e lettura sulla directory di montaggio).

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it