[ubuntu-it] Xubuntu 9.10, problemi monitor/scheda video

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Lun 7 Dic 2009 15:39:57 GMT

paolo massei <paoafr a tin.it> ha scritto:

> ( E' una maledetta scheda derca' quella li'.... :)

Le difficoltà temprano lo spirito. ;-)

> Prova a vedere se qui trovi dritte:
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/Radeon7000

In effetti l'idea di guardare il log di Xorg mi è venuta 1 nanosecondo
prima di spegnere e dopo una mezza giornata di liti col wireless,
quindi sul momento non ho indagato oltre. Il link che citi rimanda ad
una pagina cancellata, ma ancora reperibile. Stasera ci guardo, e
intanto mi guardo pure questa:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/Radeon. Pare che la 7000
sia supportata, vedremo.

Mi pare di aver letto che la 9.10 non usa più xorg.conf, ma mantiene
la possibilità di usarlo in caso di necessità. Vi risulta?

Per ora grazie. :-)

--
Roby