[ubuntu-it] collegamento wireless tra pc e hd esterno

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 7 Dic 2009 14:33:20 GMT

* luned́ 07 dicembre 2009, alle 11:59, paolofrattini63 a gmail.com wrote:
> Salve a tutti,avrei un piccolo problemino.Di recente ho acquistato un
> punto di accesso wireless per collegare via wi-fi il mio notebook,con
> l'hd esterno.Il marchingegno si chiama Belkin Home Base,e purtroppo per
> me,funziona solo con Svista e Xp,e guaio ancora piu grosso la casa
> produttrice non fornisce supporto per Linux!!!Quindi mi chiedo (e chiedo
> a tutti voi),esiste la possibilita di riuscire a collegarlo al mio amato
> Acer Aspire 5720,e farlo funzionare con Ubuntu karmic?Una pizza pagata a
> chi riesce a risolvermi il problema.Salve a tutti.paolo.

E' questo qui?

http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=505043

Essendo un robo che va in rete, credo che basti attaccarlo al router e
vivere felice ( lo dovresti vedere come unita' di rete, una volta che gli
hai dato un indirizzo magari fisso che e' piu' comodo dal dhcp, imho).

Le "System requirements" prevedono anche Tiger o Leopard di Apple, nonche'
un browser, quindi al 99,99% linux lo gestisce al meglio.

Keddice il manuale? L'interfaccia alla quale collegarsi che indirizzo IP
ha? Hai provato ad attaccare il cavo di rete computer->trappolo
e sguinzagliare firefox sulle sue tracce ( leggi il manuale per sapere come
howto)?

eccecc....

P.
--
L cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it