[ubuntu-it] Xubuntu 9.10, problemi monitor/scheda video

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Dom 6 Dic 2009 23:54:10 GMT

Buongiorno a tutti.

Ho riesumato il "vecchio" PIII di mia moglie e gli ho installato Xubuntu
9.10. Tutto bene (anche se gira un po' più "stanco" di quanto mi
aspettassi), salvo qualche problema di visualizzazione con alcune
applicazioni tipo Monitor di Sistema, Abiword, probabilmente con qualche
popup di avviso (che ovviamente, purtroppo, non posso leggere). Non
saprei descrivere meglio, ma qui http://tinyurl.com/yz9beuf c'è uno
screenshot.

Problemi col server grafico? Driver? Ho fatto qualche ricerca ma non ho
trovato nulla, evidentemente non comprendo bene il problema e non ho
usato le chiavi giuste.

La scheda video è integrata e non ho idea delle caratteristiche, il pc è
un Fujitsu Scenic.

Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi.

--
Roby