[ubuntu-it] Problemi nel clonare distro Debian da chiavetta usb a netbook

Vincenzo Tibullo enzotib a gmail.com
Dom 6 Dic 2009 14:34:54 GMT

Il 06 dicembre 2009 10.58, Andrea Fortino <andreas.fortino a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao,
>
> devo riversare a lavoro il contenuto di una chiavetta usb "bootable" da
> 1 GB - al cui interno  c'è una Debian "personalizzata", formattata ext2
> e con grub - nell'hardisk interno (160 GB) di circa una ventina di
> netbook Asus, che hanno preinstallato Windows XP (da cancellare).
>
> Ho provato a creare un'immagine della chiavetta usando il cd di
> Clonezilla-SysRecCD - che uso da tempo con successo per i backup
> casalinghi -  e il netbook come sistema "ponte", riversando l'immagine
> in una cartella di un hardisk esterno usb.

> [...]

Ciao.
Data l'esigua dimensione del backup da fare, 1GB, io avrei utilizzato
direttamente dd, anziché scomodare clonezilla, che sicuramente
introduce qualche incognita in più nel capire perché non ha
funzionato.
Ovviamente dopo ti ritroverai con un'unica partizione da 1GB e non
vedrai il resto dello spazio, per cui sarà necessario fare qualche
ulteriore intervento per rendere disponibili gli altri 159GB.

Ciao

--
enzotib