[ubuntu-it] recevere audio da scheda di acquisizione saa7134

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Dom 6 Dic 2009 12:41:31 GMT

Salve
possiedo una scheda saa7134 anlogica con ingresso composite1,2 e
s-video. Visto il passaggio al digitale non posso più utilizzare il
segnale analogico, posso collegare però un decoder sull'ingresso
composite.
Il video va bene  con tvtime o vlc tutto OK
Per l'audio ci sono 2 opzioni
1. se collego l'audio all'ingresso mic e scollego  il cavetto (loop) che
collega la scheda saa7134 con l'ingresso mic del PC  ricevo tutto, ma ho
uno sfasamento fra flusso video e flusso audio,
2.  se invece collego l'audio alla scheda di acquisizione ricevo l'audio
del segnale analogico (per intenderci i rumori di un canale non
sintonizzato visto che l'analogico è defunto)
????
Ma esiste qualche comando per lo  switch della sorgente audio??

PS Per far funzionare la scheda  metto il modulo nella blacklist e poi
quando mi serve lo  carico manualmente  con modprobe saa7134 card=3