[ubuntu-it] update java

maurizio ricci kwricci a gmail.com
Gio 3 Dic 2009 15:24:33 GMT

Sono un giornalista ultrasessantenne, che usa Ubuntu anche per lavoro, prova
vivente che Linux è davvero mainstream. Abuso, dunque, della tua gentilezza:
Userei volentieri gli aggiornamenti di Cannonical, se capissi dove li ha
messi. Ogni volta che mi arriva un avviso, scarico disciplinatamente, ma poi
non li ritrovo in Gestione aggiornamenti.
Quanto al già fatto, ho scaricato l'update in Scaricati. Dove ora c'è un
file, contrassegnato da un rombo blu, jre-6u17-linux-i586.bin. Ovvero, il
file suppostamente autoestraente per Linux. E c'è anche una nutrita cartella
jre1.6.0_17. Però, se provo apt-get install uno dei due, il terminale mi
dice che non li trova.