[ubuntu-it] [Bulk] s.o.s

Paolo Costantini paolo.c66 a tin.it
Gio 3 Dic 2009 03:52:14 GMT

ivo.linux ha scritto:

> si molto facile usa samba!

Se i due PC sono entrambi Ubuntu non c'è bisogno di scomodare samba. I
dischi dell'uno possono essere montati sull'altro tramite ssh: occorre
installare, se non ricordo male (sto scrivendo a memoria da casa, dove
non ho una rete), sshfs e per montare una directory remota, lanciare un
comando del tipo

sshfs nome-computer:/path/dir/da/montare dir/di/mount -o user=nomeutente

Con qualche opzione questo comando può essere perfezionato in modo da
evitare che chieda la password.

Metti una voce corrispondente in /etc/fstab e hai un mount permanente.
Se cerchi in rete trovi quello che ti serve e anche di più.

Paolo