[ubuntu-it] [Bulk] s.o.s

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Mer 2 Dic 2009 22:30:39 GMT

Il giorno mer, 02/12/2009 alle 23.39 +0100, ENDRIX ha scritto:
> ciao mi puoi dare una dritta per creare una rete tra due pc con ubuntu 9.10?

si molto facile usa samba!
io ti consiglio di settare i due PC con ip fisso (es router 192.168.0.3
primo 192.168.0.1 e secondo 192.168.02)
se fai click destro sui folder accedi alle opzioni di condivisione
(ultimo tab verso destra)
Una volta impostato tutto è installato eventuali pacchetti se necessario
(ti verrà chiesto solo di dire si) il più dovrebbe essere fatto.
Quindi, concludendo,  per accedere alle risorse condivise devi andare in
connetti al server, e nella finestra che apparirà devi scegliere dal
menu a tendina tipo di server  la voce condivisione windows. Alla voce
Server l'ip del PC a cui vuoi accedere
ma va la va la il gioco è fatto la va la
;-)