[ubuntu-it] secondo monitor solo per TV da internet

Felix lccflc a email.it
Mer 2 Dic 2009 07:55:28 GMT

Premetto che non ho esperienza nel campo dei monitor, streaming, etc.
Come da oggetto possiedo un vecchio monitor TFT collegato al PC e dotato
del tradizionale vecchio ingresso.
Vorrei utilizzarlo solo per guardare la TV via Internet mentre per il PC
comprerei un nuovo monitor da 21" o 23" che sfrutti l'altra uscita del
PC (mi pare sia la DMI e perdonatemi se ho proferito una inesattezza).
Con Ubuntu è possibile mantenere i due monitor destinandoli a due
funzioni distinte e separate senza che l'uno possa interferire con l'altro?
Grazie e se il post è OT vi prego di scusarmi.
Felice